top of page

Attività - Fase 3

Fase 3

Community Project

Cosa succede ora?

​

La fase 3 consiste in un community project che dovete pianificare, organizzare e realizzare con il  vostro gruppo nelle successive 4 settimane. Questo progetto riguarderà lo stesso tema di ricerca che avete studiato in dettaglio nelle settimane 3 e 4 (es. trasporti; qualità della vita; alimentazione e fitness; diversità).


Concretamente, che cos'è un progetto comune?

 

Un progetto comune è un evento/campagna/iniziativa, ecc. che promuove una serie di azioni o attività a beneficio di una particolare comunità. Un progetto di questo tipo è solitamente organizzato dai membri di questa comunità che partecipano anche al progetto stesso. In questo caso il progetto sarà organizzato dal vostro gruppo.

 

All'interno del vostro community project è necessario ideare attività per aumentare la consapevolezza riguardo un problema attuale nella comunità. Per poterlo organizzare sia a Hong Kong che in Europa, è necessario comunicare regolarmente con i compagni dell'altro team.

1

Il tuo community project dovrà essere completato entro la fine dell’ottava settimana.

 

Discuti le tue idee riguardo al progetto di ricerca finale con i tuoi compagni di gruppo su Skype e delineate un piano di sviluppo; quando l’avrete identificato ricordatevi di aggiungerlo al vostro portfolio.

​

Aggiungi al portfolio alcune foto ed un breve resoconto dell’evento da voi organizzato.

 

Puoi scoprire maggiori dettagli, comparare o trovare informazioni utili, prendendo visione di altri progetti sia attuali o che sono stati completati in passato sempre relativi al tema da te scelto qui

2

Il vostro progetto dovrà essere completato entro la fine dell'ottava settimana.  Ad ogni gruppo sarà richiesto di presentare il proprio progetto una volta ultimato e condividere le vostre esperienze.

3

Trovate qui alcune linee guida essenziali per aiutarvi a  pianificare il progetto.

4

Non dimenticarti di finire le tue attività relative alle settimane 5-8 su FutureLearn. 

bottom of page